Blog

Corso di Primo Soccorso per la popolazione (2022)

Anche quest’anno la SOGIT di Sacile organizza il corso di primo soccorso destinato alla popolazione. Saper effettuare le manovre di primo soccorso è fondamentale per salvare delle vite in attesa dell’arrivo dei soccorsi qualificati. Il corso avrà luogo presso l’ospedale di Sacile (Via Ettoreo) e si svolgerà il martedì sera dalle 20:30 alle 22:30. SOGIT…
Leggi tutto

Nuovo acquisto SOGIT

La SOGIT di Sacile ha recentemente effettuato un nuovo acquisto, frutto del lavoro dei volontari e con il contributo del comune di Sacile. L’allestimento è stato preso in carico da Class Allestimento Veicoli che, come al solito, ha dimostrato qualità e professionalità nel lavoro. Le foto, assieme a quelle delle tre ambulanze già presenti, sono…
Leggi tutto

Corso di Primo Soccorso pediatrico

Via libera al primo corso di soccorso pediatrico che vede la SOGIT di Sacile collaborare con l’asilo nido “A piccoli passi” e che si svolgerà alle ore 20:00 nei seguenti giorni Lunedì 13 gennaio 2020 Lunedì 20 gennaio 2020 presso lo stesso asilo, situato in Via Nazario Sauro 4 – Caneva Di Sacile. Per maggiori…
Leggi tutto

Corso di Primo Soccorso per la popolazione (2019)

Anche quest’anno la SOGIT di Sacile organizza il corso di primo soccorso destinato alla popolazione. Saper effettuare le manovre di primo soccorso è fondamentale per salvare delle vite in attesa dell’arrivo dei soccorsi qualificati. Il corso avrà luogo presso l’ospedale di Sacile (Via Ettoreo) e si svolgerà il martedì sera dalle 20:30 alle 22:30 ed…
Leggi tutto

SOGIT – Campo scuola protezione civile

La SOGIT di Sacile collabora varie volte durante l’anno con la protezione civile. In questo periodo due nostri volontari sono impegnati fino a sabato al Campo Scuola Protezione Civile – Sessione Pordenone a Lignano organizzato dalla Protezione Civile della Regione Autonoma FVG dove assicureranno l’assistenza sanitaria 24/24 per l’intera settimana. Inoltre altri due equipaggi saranno presenti per…
Leggi tutto

SOGIT – Corso traumi e PTC

Il giorno 10/03/2019 alcuni nostri volontari hanno partecipato ad un corso sui traumi e PTC, ovvero PreHospital Trauma Care (trattamento dei traumi in ambito pre-ospedaliero). Ci teniamo che i nostri volontari siano adeguatamente formati per le emergenze e questo corso è servito ad aumentare le competenze di (per ora) alcuni membri SOGIT. Il corso aveva…
Leggi tutto

Salva il padre in arresto cardiaco con le manovre imparate a scuola

L’importanza dei corsi PAVIA. Non ha avuto dubbi quando suo papà, nel salotto di casa, si è accasciato a terra. Il giovane A. ha messo in atto le manovre che gli erano state insegnate a scuola alcuni mesi prima nell’ambito del progetto ScuolaSalvaVita, e ha salvato la vita a suo padre S., colto da arresto…
Leggi tutto